Pinerolo

Calcio, Airaschese ai vertici al giro di boa

Nella massima categoria regionale i biancorossi sono secondi alle spalle del Bra, mentre il Pinerolo è a centro classifica. Cavour e PiscineseRiva grandi protagoniste in Promozione

La prima domenica di dicembre è coincisa con il giro di boa dell'Eccellenza, il massimo campionato regionale. Per le due pinerolesi impegnate, inserite nel Girone B del Piemonte, il bilancio è positivo. Soprattutto quello della rinnovata Airaschese, da quest'anno nelle mani del tecnico Nisticò e del direttore sportivo Vood, che ha concluso il girone d'andata con 30 punti in 15 partite, bottino che frutta l'attuale seconda piazza a -2 dalla capolista Bra. Un Pinerolo ai nastri di partenza della stagione con l'intento di salvarsi il prima possibile, invece, veleggia in una buona posizione di centro classifica. Sono 20 i punti sinora messi da parte e valgono un prezioso +3 sulla zona play-out.

Pinerolesi ancor più protagoniste, invece, un gradino sotto, in Promozione. Il Cavour è infatti al comando della classifica in solitaria, mentre la PiscineseRiva è terza attardata di tre lunghezze. Il girone d'andata si concluderà con il turno infrasettimanale dell'Immacolata, quando i biancoblu saranno proprio chiamati ad ospitare i giallorossi nel derby della categoria. In Prima Categoria, infine, è un cammino da schiacciasassi quello intrapreso dal CastagnolePancalieri: con tredici vittorie ed un pareggio in quattordici uscite, gli uomini di mister Tarulli hanno un vantaggio di 14 punti sul Villafranca, primo inseguitore.


Si parla di