Collina

Cumiana, due romeni in manette per furto di rame

Una pattuglia dei Carabinieri di None ha fermato ed arrestato due giovani, di 24 e 30 anni, che trasportavano nel bagagliaio del materiale appena rubato alla ditta Ca.Ma. di Via Provinciale

Due romeni senza fissa dimora, di 24 e 30 anni, sono stati arrestati da una pattuglia dei Carabinieri di None per furto di un ingente quantitativo di rame. L’episodio è avvenuto nei pressi di Cumiana, località in cui i due malviventi avevano messo a segno il proprio “colpo”.

Il rame era stato prelevato dalla ditta Ca.Ma. di Via Provinciale, azienda che già in passato aveva subito un simile furto. I due ragazzi hanno prelevato dalla struttura tutto il materiale possibile, caricandone una parte in macchina ed accatastando il rimanente in vista di un secondo “prelievo”.

A mettere i bastoni tra le ruote dei due romeni, però, sono stati i Carabinieri di None. Ad un appostamento, infatti, le forze dell’ordine hanno fermato la vettura e, una volta aperto il bagagliaio, hanno immediatamente fatto scattare le manette.


Si parla di