Pianura

Cavour, la "Strada delle mele" diventa realtà

Verrà firmato domani, nella Sala Consiliare, il Protocollo d’intesa tra la Provincia di Torino ed i sedici Comuni del pinerolese che hanno aderito al progetto di valorizzazione del percorso agro-culturale

Circa 60 kilometri di pista ciclabile tra le campagne della pianura Pinerolese, decine di aziende specializzate nella produzione di mele e frutta, ristoranti, Bed & Breakfast, castelli e dimore storiche sul percorso: la “Strada delle Mele”, il progetto di valorizzazione dei percorsi agro-culturali del territorio compreso tra Pinerolo e Cavour, sta diventando realtà. Venerdì 3 febbraio alle 17 nella Sala Consiliare del Comune di Cavour verrà firmato il Protocollo d’intesa tra la Provincia di Torino e 16 Comuni del Pinerolese, con il quale si formalizza la collaborazione nella realizzazione di attività promozionali nel trennio 2011-2013. La firma sarà seguita da una conferenza stampa, durante la quale saranno illustrati i contenuti del Protocollo d’intesa. 

A firmare il Protocollo per conto della Provincia sarà l’Assessore all’Agricoltura, Montagna, Tutela Fauna e Flora, Parchi e Aree Protette, Marco Balagna. I Comuni firmatari dell’accordo sono: Pinerolo, Cumiana, Luserna San Giovanni, Cavour, Torre Pellice, Bricherasio, San Secondo di Pinerolo, Bibiana, Pinasca, Frossasco, Campiglione Fenile, Prarostino, Macello, Osasco, Garzigliana, Lusernetta. 


Si parla di