Pinerolo

Pinerolo, domani alla Brignone il "Salone dell'Orientamento 2012"

L'appuntamento promosso dal Comune è rivolto ai ragazzi delle scuole Secondarie di primo grado ed alle loro famiglie, al fine di raccogliere informazioni riguardo le offerte formative presenti nel territorio

Si terrà sabato 14 gennaio, dalle 10 alle 17:30, presso la Scuola Media Statale F. Brignone di Pinerolo, in Via Einaudi, il Salone dell'Orientamento 2012. Il Comune di Pinerolo, nell'ambito del "Piano Provinciale pluriennale di orientamento, obbligo d'istruzione e occupabilità", ha sottoscritto nel 2008 l'accordo di programma con la Provincia di Torino in tema di interventi per l'orientamento. In questo particolare contesto i Saloni di orientamento sono molto utili poiché permettono il contatto diretto con allievi, genitori e insegnati e garantiscono la presenza di un'adeguata e coerente offerta di informazione e orientamento.

Il Comune di Pinerolo, in qualità di capofila dei Comuni inseriti nell'ambito territoriale di competenza, propone quindi il 14 gennaio 2012 un Salone rivolto ai ragazzi delle scuole Secondarie di primo grado (seconda e terza classe) e alle loro famiglie, al fine di raccogliere informazioni ed avere risposte rispetto a tutte le offerte formative presenti nel territorio da parte delle scuole di secondo grado statali e paritarie e delle Agenzie Formative.

Dalle ore 11 alle ore 15,30, inoltre, alcuni orientatori della Provincia di Torino saranno a disposizione degli studenti per incontri di approfondimento individuali e di gruppo.


Si parla di