Val Chisone

A Sestriere inaugurata la stagione invernale piemontese

Simbolico taglio del nastro ai 2.700 metri del Fraiteve: presente l'assessore al Turismo e Sport della Regione, Alberto Cirio, così come il patron della Vialattea ed i sindaci di Pragelato e Cesana

Simbolico taglio del nastro per la stagione invernale piemontese, questa mattina, a Sestriere. L'inaugurazione, tenuta ai 2.700 metri del Fraiteve, ha visto la presenza dell’assessore al Turismo e Sport della Regione, Alberto Cirio, del patron della Vialattea, Giovanni Brasso, dei sindaci di Pragelato, Gianni Arolfo, e Cesana, Lorenzo Colomb, nonché del vicesindaco di Sestriere, Gianni Poncet.

“Per il taglio del nastro abbiamo scelto l’eccellenza delle eccellenze piemontesi della neve - ha spiegato Cirio -. La montagna invernale rappresenta il comparto turistico più importante per il nostro territorio, basti pensare che ogni euro speso in skipass corrisponde a 12 euro di ricaduta economica sull’indotto. Una risorsa preziosa che vale 1,6 milioni di presenze all’anno e che la Regione è impegnata a tutelare e valorizzare, sia da un punto di vista normativo che promozionale. Diamo quindi il via alla nuova stagione con questa consapevolezza. Le previsioni sono positive, confidiamo nella neve”.


Si parla di